EFFICIENTRUNNING

for 

ATHLETES

Ottimizzare la meccanica della gesto è la base per praticare qualunque disciplina in modo efficiente e performante.Questo non significa solo potersi allenare in modo più intenso e proficuo, ma anche ridurre il rischio di infortuni e quindi godersi allenamenti e competizioni al meglio delle proprie possibilità, a qualsiasi livello!

Perchè EfficientRunning?

A differenza di molte altre proposte, il concetto EfficientRunning non si una ricetta uguale per tutti, ma è una base di conoscenze grazie alla quale gli atleti, velocisti o specialisti dell'endurance, possono migliorare il proprio gesto e di conseguenza l'efficienza della loro performance.

Inoltre bisogna considerare che ottimizzare il gesto funzionale è alla base di molti programmi di prevenzione e recupero degli infortuni, quindi conoscere la corretta meccanica della corsa aiuta anche ad allenarsi di più e in modo più sicuro.

Se non lo hai già fatto, puoi approfondire quali sono i concetti chiave su cui si basa EfficientRunning nella pagina FONDAMENTI.

Una peculiarità di EfficientRunning è quella di essere un modello funzionale che tiene in considerazione tutti gli adattamenti che avvengono tra le diverse discipline, quindi è un concetto utile alla valutazione e al lavoro degli atleti di endurance che per gli sprinter. 

Sei interessato alla corsa
veloce?
Sei interessato alla corsa di endurance?

Ci sono ormai diverse evidenze che gli atleti di alto livello sono performanti perchè sono più efficienti: lavorano non solo per migliorare le proprie capacità metaboliche, ma anche per ottimizzare la loro meccanica.

Non è necessario diventare ossessionati dal pensare tutto il tempo a come correre, ma molto più semplicemente basta individuare i propri difetti e utililizzare esercizi e feedback specifici per correggerli.

Iscriviti ad uno dei nostri 

Erunning Workshop

Tra specialità di endurance e veloci vi è una notevole differenza sia a livello di qualità fisiche che coordinative per sviluppare il gesto in modo efficiente. A seconda del contesto e della disciplina sono richiesti addatamenti e schemi motori differenti che enfatizzano la ricerca dell'economia o al contrario l'espressione della potenza.

Alcuni nostri workshop sono specificatamente dedicati ad una particolare specialità: sprint, endurance, mountain running così da dare ad ognuno delle informazioni specifiche e applicabili subito alla propria passione personale.

DICONO DI NOI

"Ho sempre pensato che il gesto della corsa fosse qualcosa di innato
e poco modificabile.
Dopo il Workshop di Erunning ho capito i concetti chiave per  lavorare sugli aspetti meccanici della corsa e non vedo l'ora di applicarli soprattutto su me stesso."

"Grazie al workshop di Erunning ho capito quali sono gli aspetti chiave dell'analisi del gesto della corsa. Applicando i concetti appresi, ora so come intervenire per ottimizzare la mia corsa e quella dei miei pazienti."​

  - Michele S. - 
Fisioterapista

  - Tommaso VACCINA - 
Fisioterapista e runner elite di corsa in montagna

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI EFFICIENTRUNNING

INIZIA DA QUI

Sei un endurance runner?

Sei uno sprinter?

Sei un professionista allenatore o fisioterapista?

About me

Blog

BUSINESS

Privacy Policy

Disclousure

  • EfficientRUNNING Instagram
  • ErunningLAB Twitter Icon
  • EfficientRunning YouTubeIcon

Proudly created with Wix.com By Dadedesign