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Run in the
Efficient Way

Learn how to evaluate and optimize 
your running form to become more efficient, 
running faster and longer

Does an ideal running biomechanics exist?

How can we evaluate running form in a sistematic and reliable way?

How can we train to improve running mechanical efficiency?

Is it possible to optimize functional loading to run better with a lower risk of injuries?

What kind of exercises you can use to integrate your running training?

WHY ERUNNING

Erunning significa "Efficient Running" 
è un concetto di valutazione e correzione del gesto fondato su un modello funzionale di analisi della corsa. 
Erunning è una base di conoscenze dalla quale atleti, allenatori, fisioterapisti e altri professionisti possono attingere per personalizzare programmi valutazione, di allenamento e recupero in base al loro background e alle loro esigenze.

 

UN MODELLO FUNZIONALE

DELLA CORSA

Ammortizzamento
 

La gestione degli impatti e delle forze verticali così come lo sfruttamento dell'energia elastica sono fondamentali per l'efficienza e la prevenzione degli infortuni

Caduta
 

E' il principale meccanismo d'avanzamento nella corsa e richiede un minimo impegno
muscolare, ma molto
equilibrio estensibilità e propriocezione. 

Oscillazione
 

Il recupero dell'arto dopo il distacco dal suolo è la chiave per mantenere alta la
cadenza del passo
generando nuova inerzia
per l'avanzamento.

 

Trazione
 

Appena prima che il piede prenda contatto con il suolo, inizia l'estensione dell'anca, fondamentale per incrementare la propulsione di tutto il corpo.

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"Agisci come se ogni cosa che fai 
facesse la differenza. La fa!"
(William James)

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